MA CHE TI SALTA IN TESTA?
- sugarbrideblog
- 28 nov 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Ormai è finita l'era in cui in testa alle spose si buttavano perline come fossero un lancio di dadi "e fai che n'abbia!". Ora la pettinatura della sposa è un dettaglio che non può più essere lasciato al caso. Lo si studia con attenzione e lo si progetta in base al tema del matrimoio, al vestito, ai lienamenti del viso e, perchè no, anche alle mode del momento.
Io personalmente adoro gli accessori come cerchietti particolari, coroncine di fiori o nastrini di gemme sulla fronte. Sono da hippie? forse un po' ma io preferisco definirle bohémien.. Fa subito più chic e sognante!

I fiori, ultimamente, regnano sovrani sulle teste di moltissime spose e in effetti danno proprio un'aria romantica e magicamente zuccherosa alle eteree donzelle in bianco. Un semplice nastrino con dei boccioli di rosa davanti, o per chi osa di più anche fiori molto più grandi come ortensie,girasoli fino a composizioni da far invida ai centrotavola... ebbene sì c'è sembre chi esagera ma l'importante è saper portare ciò che si indossa!!


dal sito rocknrose.co.uk

Oppure, lasciatevi ammaliare dal fascino deli anni '20 con meravigliosi giri di perline o anellini metallici e gemme che coroneranno le vostre teste con estrema eleganza. Vi sentirete sul set del Grande Gatsby e improvvisamente vi verrà voglia da accendervi una sigaretta tenuta con il beccuccio e avvolgervi in una stola di pelliccia ( facciamo sintetica? )...beh come darvi torto! Per una sposa con un ricevimento serale e magari in stagione invernale, le cuffiette anni 20 io le consiglio sicuramente!


dal negozio su etsy beauxoxo

E per le più appassionate, una copia simile del nastrino firmato Tiffany indossato da Carey Mulligan nel ruolo di Daisy nel film The Great Gatsby del 2013, che potrete trovare nel negozio on line Belly-Anna store .
Seui.B
Commentaires