DECO WEDDING THEME
- sugarbrideblog
- 30 nov 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Nel post precedente ho mostrato come gli accessori per capelli che ricordano le cuffiette anni 20, rendano subito elegante e sognante una sposa, così ho pensato a come potrebbe essere bellissimo un matrimonio interamente stile anni 20! Gli anni del jazz e del charleston, dei pattern geometrici e dei grattacieli con maestosi ascensori, dell'oro e dell'argento, dei martini con l'oliva e delle feste private, dei fili di perle e delle mille microfrange luccicanti.

Se dovessi organizzare un matrimonio Deco partirei dalla scelta dei colori. Sicuramente opterei per una palette di tinte seppiate come ad esempio il beige, l'oro e il contrasto del nero , oppure colori cipra o verdi sempre accompagnati da oro e nero. Punterei sicuramente ad una cerimonia pomeridiana e, di conseguenza, un ricevimento serale per sfruttare al meglio i colori dorati del tramonto e possibilmente sceglierei un periodo autunnale se non invernale, gli scintillii degli abiti,degli accessori e dei vostri addobbi saranno sicuramente più d'impatto se la notte calerà prima.

Una volta trovati i colori cercherei subito la location perfetta e punterei su sale di hotel stellati, saloni di ville in collina oppure affitterei un'ex spazio industriale abbandonato, magari nel bel mezzo della città, per "riaddobbarlo" interamente e sfruttare l'effetto "vecchio locale improvvisato" come nell'epoca del proibizionismo. Farei partecipazioni con effetti laminati e richiami alle tipiche geometrie deco un po' come se fosse l'invito ad una festa di Mr. Gatsby. Addobberei la location con posate dorate, molte candele e runner rigati; segnaposto brillantinati o glitterati e bicchieri satinati e soprattutto bouquet con piume..piume ovunque!! Il tocco di classe? I coprisedie fatti di perline.

Passiamo ora alla parte più divertente... ABITI E ACCESSORI!!! Aboliti abiti pomposi e strati di tulle, Sì invece a linee scivolate, alle perline e strass, allo chiffon e alla seta, non esagerate con il pizzo ma non abbiate paura invece di abbondare con le perline e i ricami in lurex che daranno luce al vostro abito. Le scarpe non vanno assolutamente tralasciate e qui il mio consilgio e di puntare sui contrasti di colore e anche qui pietre perline e geometrie sono assolutamente d'obbligo. Orecchini di pietre, giri di perle e cuffiette o nastrini con piume in testa completeranno il vostro look perfetto.
Per un matrimonio in questo stile oserei anche un cambio d'abito con qualcosa di più colorato e magari più corto oppure punterei sulla particolarità per gli abiti delle damigelle e ovviamente non dimenticate di comunicare il dress code ai vostri ospiti... sarà divertente anche per loro trovare il look perfetto e fare un tuffo nel passato insieme a voi!!


Il gran finale lo farà la wedding cake che ovviamente dovrà essere perfettamente a tema anche lei riprendendo forme colori e dettalgi degli addobbi.. Utilizzate piume anche nella torta e lascerete tutti a bocca aperta!



Seui B.
Comments