top of page
Cerca

ELISA & DAVIDE. UN COUNTRY WEDDING CON I FIOCCHI

  • sugarbrideblog
  • 9 dic 2014
  • Tempo di lettura: 4 min

Che emozione, non ci posso credere! A neanche un mese dall'apertura ufficiale del mio blog, posso già pubblicare il primo "real wedding". La sugar bride in questione è Elisa e sono contentissima di poter pubblicare proprio il suo matrimonio per primo.

ELISADAVIDE-405.png

Quando ho visto l'anteprima del suo reportage sul sito matrimonio.com me ne sono innamorata immediatamente. Ho pensato che Elisa fosse esattamente il tipo di sposina perfetta per questo blog. Lei rappresenta la mia idea di sposa ideale: frizzante, dolce, alternativa e che non ha paura di andare contro le classiche tradizioni. Ma voglio presentarvi il suo matrimonio in modo più approfondito..

Tanto per iniziare, Elisa e Davide sono riusciti ad avere una lista di soli 65 invitati. Un'eresia per i tradizionalissimi grassi e grossi matrimoni italiani, ma una scelta azzeccatissima secondo il mio modesto parere. Come mi ha detto la stessa Elisa, volevano che fosse "una giornata di festa, con i veri amici e i parenti strettissimi". Scelta ideale direi, soprattutto per un matrimonio country! Eh già, perchè il loro amore è cresciuto proprio tra maneggi, camice a quadri e stivali da cowboy. Al primo compleanno della nostra sugar bride, Davide le ha regalato un weekend in agriturismo dove hanno inizato a cavalcare insieme.

"In realtà, come in tutti questi mondi un po' particolari, è difficile non entrarne con tutti i piedi. Ti coinvolgono e ti circondano piano piano, senza che te ne accorgi e ti trovi un giorno a comprare camice a quadri, jeans adatti alla monta, stivali per ballare e tutto il resto!" racconta Elisa. E io la penso nella stessa maniera, per me è stato così con il mondo del vintage ,ma questa è un'altra storia che vi racconterò prossimamente in un altro post.

Tornando ai nostri sposini.. La loro festa, dunque, non poteva che essere country, perchè semplicemente lo sono loro e si sa, le cerimonie che rappresentano gli sposi sono sempre le più belle e le più riuscite.

A partire dalla scelta della location, Elisa e Davide hanno optato per una residenza nelle colline piacentine. La villa in pietra, con la torre e un vasto vigneto, la rendono la location perfetta per il genere di matrimonio che hanno scelto. Menù rustico, tovagliato in lino/cotone e centrotavola in legno e fiori senza grandi pretese.

IMG_4418.png

Per fare in modo che tutto potesse essere esattamente come l'avevano pensato, i due sposini hanno assunto Biancamaria, la wedding planner di "Marie Antoinette,bottega di eventi". Insieme sono riusciti a rendere reali tutti i sogni di Elisa e Davide studiando proprio tutto, dai fiori, agli allestimenti in chiesa e in location, alle varie postazioni country e a tutto ciò che era grafica: partecipazioni, inviti, menù, tableau, bomboniere.

Davide è arrivato in chiesa a cavallo, da vero cowboy qual è, mentre Elisa è arrivata con una fighissima Suxuki Samurai due posti, country totaaaaleeee!!!!!! Adoro adoro adoro, ma aspettate che il meglio deve ancora arrivare. L'entrata della sposa non poteva assolutamente avere il classico sottofondo della marcia nuziale perchè, come dice Elisa, "mi ricorda tanto le scene di paperissima in cui la sposa o si strappa la gonna, o si brucia i capelli!!". NO! Lei ha fatto una MEGA entrata accompagnata dalle note del grandissimo Ennio Morricone nel finale di "C'era una volta il West" ( e adesso ascoltatevelo mentre vi immaginate la psosa che entra in chiesa e il suo futuro marito che la vede in controluce, illuminata dal sole con questa poesia di note in sottofondo..........SOLO BRIVIDI E LACRIME DI COMMOZIONE!!!!!!) e soprattutto dal suo SUPERFICHISSIMO papà! Non so voi, ma il padre di Elisa in tenuta da cowboy è strepitoso. Sembra davvero il cowboy che tutti venerano e temono allo stesso tempo.. quello che ne ha viste tante e che sa il fatto suo. Grande papà!

ELISADAVIDE-99.png

Per essere una vera Sugar Bride bisogna essere una sopsa con le scarpe di zucchero e lo spirito impepato, ma per Elisa mi sa che è un po' il contrario, ma è una Sugar perfetta ugualmente!! Già perchè le sue scarpe erano tutto tranne che di zucchero. L'abito l'ha scelto interamente di pizzo con un taglio semplice e che fosse a tema con il suo matrimonio e soprattutto in linea con il suo stile, in testa niente velo ma categoricamente veletta e le scarpe? Tacchi? Naaaaaaa. Lei, e tutti gli altri, sposo compreso, a metà serata ha infilato ai piedi i suoi mitici stivali e ballato tutta la sera. A proposito di ballare, lo sposo ha tirato fuori il suo asso nella manica e ha fatto trovare alla sposa una romanticissima pedana in legno per la pista da ballo addobbata con delle lucine su tutto il perimetro. Super romantica. E lì i due neosposi hanno aperto le danze con la canzone "Forever & Ever, Amen" di Randy Travis. Insomma una bellisima giornata di festa e gioia dove non è mancato nulla. I sorrisi, la commozione, l'allegria, il romanticismo, il buon cibo e la giusta atmosfera e tutto ciò è stato catturato per sempre in queste splendide foto di Andrea Pasquali, che, attraverso un vero reportage di matrimonio, è riuscito a mantenere quello spirito fresco, moderno e non convenzionale che rende questo matrimonio un fantastico Sugar Real Wedding! Auguri sposini!

Seui B.

1.jpg

2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
8.jpg
9.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg
13.jpg
14.jpg
15.jpg
16.jpg
20.jpg
17.jpg
18.jpg
19.jpg
21.jpg
22.jpg
23.jpg

Seui B.

 
 
 

Comments


  • Pinterest Clean Grigio
  • Instagram Clean Grey

FOLLOW ME:

IL PORTALE DI IDEE E REPORTAGE PER MATRIMONI NON CONVENZIONALI TUTTI ITALIANI.

© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

bottom of page