top of page

LA TENDENZA DEI CHIOSCHI : IL KISSING BOOTH

Una volta dei matrimoni ci si ricordava solo il vestito della sposa e il cibo. Negli ultimi anni, i matrimoni sono diventati, sempre più, un vero e proprio evento dove l'importante è divertirsi e intrattenere gli ospiti. Ecco che così arrivano i matrimoni a tema, la cura dei dettagli come i centrotavola,gli addobbi floreali, le lucine, una scelta più accurata e particolare per la location del ricevimento, abbandonando pian piano i classici stanzoni enormi di ristoranti fuori città. Arriva così anche lo studio di vari corner come i vari photo booth, candy bar ecc. Allestimenti veri e propri che seguiranno anch'essi lo stile del vostro matrimonio e saranno un intrattenimento per i vostri ospiti, migliore di qualunque animatore che si finge cameriere o cavolate simili da villaggio turistico! In inglese si chiamano "booth" e in italiano altro non sono che i "chioschetti" !! Per il mio matrimonio mi piacerebbe quello dei gelati, farò il photobooth sicuramente a tema con quello che sarà il tema dell'evento,ma quello che mi piace in assoluto più di tutti è ,senza dubbio, Il kissing booth ( il chioschetto dei baci!)

Washingtonian.jpg

Finita la cerimonia tutti gli invitati vorranno salutare e dare un bacio alla sposa o in generale agli sposi!! E allora perchè non montare un banchetto allestito con assi di legno e palloncini e far giocare un po' gli invitati? Il bacio "in vendita" può essere un'idea carina per avere la sicurezza di aver salutato e ringraziato tutti e poi sarà sicuramente la cornice di foto divertenti e un po' diverse dalle classiche foto in posa con i vari amici e parenti!! Mi diverte un sacco l'idea del kissing booth forse perchè, gli ultimi anni del liceo, spacciavo baci del ragazzo più quotato della scuola, alle ragazzine del primo e del secondo anno! Era un mio compagno di classe e a sua insaputa si trovava schiere di 13enni al suo inseguimento con la promessa di un suo bacio, fatta da parte mia e delle mie compagne. Perciò, l'idea di 5 cent per un bacio degli sposi la trovo un sacco divertente ( noi i baci del nostro compagno li vendevamo anche a 1 euro!!).

fa04e05c508afe0e38cba99ece67a007.jpg

Al mio matrimonio sicuramente non mancherà e, per la gioia di Denny ( il mio futuro marito) lo costruirà lui. In giro se ne trovano di moltissimi tipi e di dimensioni diverse ma, secondo me, è molto semplice da costruire da soli! Senza stare a spendere soldi da un falegname basta qualche asse di legno, magari dei bancali recuperati dai mercati o nei magazzini o semplicemente facendo un giro al Brico o all'Ikea, chiodi,martello, vernice e un po' di fantasia....... Io l'ho proposto così al mio fidanzato, ma lui non ne era cosi entusiasta! Ma su dai è divertente no? Sai che soddisfazione dopo?!!! Se poi fate una cerimonia serale, sarà carinissimo addobbarlo con delle lucine e quando cala la sera accenderlo. Sarà sicuramente un punto luminoso che addobberà la vostra location e verrà sfruttato per foto e intrattenimento degli invitati. Se lo spazio che avete a disposizione non è vastissimo, lo si può anche riutilizzare per il taglio della torta. Via i vari banner e insegne e al loro posto mettiamo fiori e candele e voilà, una perfetta cornice per il vostro taglio della torta!!! E poi diciamocelo, cosa c'è di più sugar dei baci??!!

Fun factor6.jpg

DSC_1834.jpg

Seui B.

  • Pinterest Clean Grigio
  • Instagram Clean Grey

FOLLOW ME:

IL PORTALE DI IDEE E REPORTAGE PER MATRIMONI NON CONVENZIONALI TUTTI ITALIANI.

bottom of page