top of page

WEDDING PRIDE. ELI&BRT TRA TATTOO E CORTEI SU DUE RUOTE

La mia collezione di matrimoni alternativi italiani sta piano piano prendendo forma e questa sera vi voglio parlare del matrimonio numero 4. Questo per me è un evento particolarmente importante perchè la sposa,oltre ad essere grintosa e nel mood di questo blog, è anche una mia amica. Condividiamo la stessa passione per i tattoo e spesso ci siamo trovate a scambiarci nomi e pareri su tatuatori ed illustratori ( dei quali condividiamo i lavori sulla pelle ), lavoriamo tutte e due nel mondo della grafica anche se in rami diversi e, inconsapevolmente, ero presente nei giorni in cui è avvenuta la proposta!!! EMOZIONEEEEEE!!!!! Questa sera vi voglio parlare del matrimonio di Elisa ed Enrico detto Brt e del loro eco-matrimonio in bicicletta.

C'è chi in bici ci fa i giri nel weekend, chi ci va a lavoro e chi invece su due ruote arriva in comune per sposarsi!

Questo è il caso di Eli&Bert e del loro stupendo corteo nuziale su due ruote, o come l'hanno definito loro: IL WEDDING PRIDE.

DSC_2063.jpg

I matrimoni in bici stanno diventando una tendenza di nicchia che fa tanto hipster socialmente impegnato , ma loro non l'hanno scelto per moda! La loro è una passione che condividono da anni e va ben oltre ai trend d'importazione. Hanno spesso preso parte ad eventi e manifestazioni cicloturistiche arrivando persino a costruirsi le bici da sé, utilizzando vecchi telai e siccome i matrimoni devono rappresentare gli sposi, perchè non usare proprio le bicilette per arrivare al comune di Pinerolo, paesino in provincia di Torino?

"Viviamo insieme, perciò insieme volevamo andare a sposarci, così abbiamo pensato che sarebbe stato bello arrivare all'altare in bici. Mezzo di trasporto che utilizziamo spesso e volentieri, perché è eco, comodo e ti fa sembrare di essere un po’ in vacanza tutti i giorni. Ad ogni colpo di pedale la mente si svuota e i pensieri scivolano via." mi ha raccontato Elisa.

E la passione per i mezzi di trasporto più street ed ecologici sono stati anche alla base della proposta di matrimonio. I nostri sposi, come avrete capito, proprio classici non sono, tanto che Brt ha fatto la sua proposta durante l'evento skateboard più atteso dell'anno: il Vans Spring Classic, nel suo ultimo anno a Varazze, e l'ha fatto con un longboard costruito con le sue mani apposta per la sua bella sul quale ha disegnato tutta una serie di elementi importanti del loro rapporto e l'immancabile anello di fidanzamento. Galeotto fu il longboard e chi lo costruì.. 10 punti allo sposo!

IMG_8347.JPG

Così la mattina del 5 luglio 2014, nella "casa dei gatti rossi", si respirava profumo d'amore e preparativi. Lo sposo e la sposa si sono preparati insieme e sono usciti di casa dove ad aspettarli c'erano i loro amici e parenti ovviamente anche loro su due ruote.10 punti anche agli invitati!

Il corteo composto da 50 bici ha raggiunto il Comune di Pinerolo, tutti insieme, proprio come speravano gli sposi. "Ci sarebbe piaciuto poter condividere la gioia di quel giorno con i nostri amici e abbiamo chiesto a tutti loro di accompagnarci alla cerimonia partendo da casa nostra e facendo la strada per raggiungere il comune tutti assieme" e così è nata l'idea del wedding pride. Beh io la trovo un'idea adorabile e decisamente moderna!! Il meteo ha anche graziato Eli e Brt regalandogli una giornata di sole pieno, visto che l'estate 2014 è stata dominata dal maltempo e dal freddo e i nostri sposi hanno organizzato tutto senza un piano b.. AUDACI...... LI ADORO!!!

-"Il giorno prima diluviava, faceva freddo e sembrava novembre. Ma io non volevo desistere… e come nelle fiabe il mattino dopo era tutto sereno e il nostro sogno ha potuto avverarsi. Nel momento in cui abbiamo iniziato a pedalare i miei desideri si erano già avverati. Non riuscivamo a smettere di sorridere!!".

8.jpg

E per la pedalata verso il Sì anche il vestito è stato scelto e riadattato appositamente per l'occasione. Elisa ha avuto il suo colpo di fulmine in un atelier a Torino per un abito firmato Vivienne Westwood e approvato a pieni voti dalla sua amica Roberta, fan numero uno delle creazioni della stilista inglese; infine le abili mani del sarto Giampiero Capitani, dell' Atelier Via Tessore, hanno contribuito a renderlo unico e ancora più personale. Un abito decisamente perfetto per lei, corto, con i suoi bellisimi tatuaggi in vista. Una sposa senza troppe pretese,fine e bellissima, con un trucco semplice ma che ha reso giustizia alla dolcezza del suo sguardo realizzato dalla sua amica e makeup artist Federica Ambrogio e un'acconciatura che altro non è che il suo storico caschetto con la frangia che per me le è sempre stato benissimo e tanto la caratterizza. Non aveva bisogno di strafare o stravolgere la sua personalità per quel giorno. Voleva essere semplicemente Elisa ed è magnifica così!

E il bouquet? Non voleva qualcosa che poi "morisse", per usare le sue stesse parole, ma preferiva qualcosa di duraturo e che, con il passare del tempo avrebbe mantenuto il suo splendore, così si è affidata a Cee Bee, Carmen Bjornald, che ha creato, su misura per lei, un'unica grande peonia di carta rosa. Un'idea originale, se si pensa a quanti fiori vengono sprecati in un matrimonio,bouquet compreso. Io solitamente adoro i fiori come ornamenti nei matrimoni, anche se, come ho già detto altre volte, sono una con il pollice nero, ma l'idea dei bouquet di carta li trovo sempre originali e sicuramente eco in quanto solitamente sono fatti con pezzi di carta riciclata. Il risultato è sicuramente molto elegante, semplice e diverso dal solito.

12.jpg

La stessa semplicità è stata scelta anche per il ricevimento, senza fronzoli ed eccessi,ma con addobbi grafici e moderni. Elisa e Brt lavorano insieme nella loro agenzia grafica e pubblicitaria (Elisa Cerini) e il tocco creativo degli sposi si vede nei centrotavola,nel photobooth, che ha avuto grande successo tra grandi e piccini, ma soprattutto vorrei sottolineare lo splendore del cuscinetto portafedi con il volto degli sposini disegnato sopra.. ADORABILE!! Sui tavoli semplici barattoli da confetture con candele, la cartolina del matrimonio e l'immancabile bicicletta.

32.jpg

10 punti vanno anche al tappeto elastico nella location, anche se io i 10 punti li avrei presi come sutura volando giù in stile Paperissima, ma mi sarei divertita un mondo ugualmente.. E poi vedere gli sposi scatenarsi come due ragazzini non ha prezzo. A far scatenare tutti ci hanno pensato anche gli amici che con il loro gruppo,i Don Caetano, hanno regalato un concerto in acustico con tanto divertimento ed emozione per i due neosposini e i loro invitati.

34.jpg

Ha catturare ogni istante della giornata, il fotografo Giò Confalone dello Studio Fotografico Giò, che oltre a fotografare il loro giorno più bello ha collaborato più volte insieme agli sposi per diversi lavori ed è riuscito a far trasparire quella gioia e quella semplicità che ha caratterizzato la giornata. Guardando le sue foto direi che è sicuramente riuscito ad immortalare lo spirito allegro e pieno di vita dei due sposi.

Che dire, oltre ad essere un'amica, Elisa è sicuramente una sposa sugar supergrintosa e decisamente fuori dagli schemi e il suo matrimonio è stato senza dubbio un'evento unico nel suo genere e assolutamente in stile Eli&Brt..

Ma dire "eli&brt" non basta. Per me loro sono #elibrtamorati con il loro appuntamento quotidiano di #unafotoalgriornoeliebrt. Per più di un anno i due hanno postato una loro foto ogni giorno. Una foto che rappresenta la loro quotidianità, la loro simpatia e la loro creatività e io ogni giorno, aprendo instagram sorrido da più di un anno a vederli divertirsi a escogitare un modo sempre nuovo per fotografarsi insieme.

"L’idea di una foto al giorno è nata oltre 1 anno fa, il giorno prima del mio compleanno: scattai allo specchio in ascensore "l’ultimo selfie da ventinovenne", e dal giorno seguente io e Brt abbiamo iniziato a fotografarci tutte le mattine arrivando al lavoro, sempre in quell’ascensore. I giorni in cui non eravamo al lavoro abbiamo iniziato a scattarci sempre una foto in luoghi diversi in cui ci trovavamo per far vedere un po’ di noi. Da allora non abbiamo più smesso e l’appuntamento quotidiano di una foto al giorno è diventato imprescindibile. Molti ci hanno chiesto se partecipavamo ad un concorso, se si vinceva qualcosa, se prendevamo dei soldi… In realtà a noi piace poter catturare un po’ di noi ogni giorno per fissarlo nel tempo e potersi ricordare ancora di più i dettagli di ogni giornata, ma quello che ci piace ancora di più è il poter condividere con le persone a noi care che cosa ci succede per rimanere sempre in contatto, anche con chi non vediamo spesso. A nove mesi dalla prima foto abbiamo fatto nascere il blog in cui riportiamo le foto di Instagram e in cui mettiamo degli approfondimenti e raccontiamo a volte un po’ di noi."

E ovviamente anche durante il loro matrimonio non è mancato il selfie scattato proprio durante la cerimonia, anche se in realtà è stato fatto dalla testimone ma direi che glielo si può perdonare no?!

10478857_10204112725039743_4380817216941526934_n.jpg

Beh, ad una coppia giovane, divertente e creativa come loro non posso che augurare tutta la gioia possibile ed un infinità di giorni meravigliosi. Auguri Eli & Brt!

Seui B.

IMG_8362.PNG
IMG_8368.jpg
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
8.jpg
9.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg
13.jpg
14.jpg
15.jpg
16.jpg
17.jpg
18.jpg
19.jpg
20.jpg
21.jpg
22.jpg
23.jpg
24.jpg
25.jpg
26.jpg
27.jpg
28.jpg
29.jpg
30.jpg
31.jpg
32.jpg
33.jpg
34.jpg
35.jpg
36.jpg
37.jpg
38.jpg
39.jpg
40.jpg
41.jpg
42.jpg
43.jpg
44.jpg
42.jpg

  • Pinterest Clean Grigio
  • Instagram Clean Grey

FOLLOW ME:

IL PORTALE DI IDEE E REPORTAGE PER MATRIMONI NON CONVENZIONALI TUTTI ITALIANI.

bottom of page