top of page

BOUQUET. FIORI, GIOIELLI,BOTTONI O TESSUTI?

Secondo la tradizione, il bouquet è un regalo che lo sposo fa alla sua futura sposa prima di andare all'altare. Dovrebbe sceglierlo lui e andare la mattina del matrimonio a ritirarlo per consegnarlo alla sua donna come ultimo regalo di fidanzamento e la trovo una tradizione molto romantica. Ma c'è da dire che non tutti gli uomini se la sentirebbero di scegliere il giusto mazzo di fiori per la sua sposa. Inoltre ci sono infinità di possibilità per creare la propria composizione a partire dalla forma fino ad arrivare ai materiali.

Non sono qui per descrivervi cos'è un bouquet a cascata o un "tondo".. i nomi credo che lascino parecchio intuire la loro forma. Piuttosto voglio lasciarvi qualche idea in più su quello che il mercato o la fantasia può offrire.

A seconda della vostra personalità e del tema del vostro matrimonio potreste scegliere un bouquet gioiello. Ora molto in voga soprattutto in Inghilterra. Può essere un'idea quello di comporlo personalmente, magari con le spille della mamma e della nonna.. In fondo si dovrebbe portare qualcosa di vecchio il giorno del matrimonio no?

3bba8fd73346d0e87cfb8938a9405d5b.jpg

Oppure perchè non puntare sul rustico con un bouquet composto da gusti come rosmarino,menta e fiori di timo. Un effetto rustico, country ed estivo. Ma tra i bouquet country il mio preferito è in assoluto il bouquet di spighe di grano!! Fa un po' effetto "Barilla" ma dovete essere voi a portarlo con eleganza.

4e4e9b0c5bc06282f2e76ea13f5ebfac.jpg
001cfe3fb241b594c253e5fe4629f6da.jpg

Se invece il vostro sarà un matrimonio in spiaggia allora non fatevi mancare conchiglie, reti da pesca, coralli o stelle marine! L'importante è non esagerare per non fare effetto Sirenetta uscita della rete di un peschereccio, ma qualche elemento che richiami il mare non può sicuramente mancare!

d699f64cdfe5848ffea67b0a3673bc23.jpg

Oppure c'è chi il bouquet lo fa con elementi di recupero come bottoni, tappi e ritagli di tessuto che vanno a creare fiori o cuoricini ripieni di ovatta. Su youtube sono numerosi i tutorial che vi mostrano come creare fiori di stoffa e sperimentare lo troverete molto divertente. Il bouquet di bottoni invece è il mio preferito perchè penso sempre al barattolone di bottoni che ha mia nonna con il quale giocavo sempre da bambina.Un po' come le spille per il bouquet gioiello, anche quello di bottoni può essere carico di valore affettivo e poi...durerà per sempre!

E voi? Quale tipo di bouquet preferite?

0c03224202cc0a32f2b43c0694289dee.jpg

SeuiB.

  • Pinterest Clean Grigio
  • Instagram Clean Grey

FOLLOW ME:

IL PORTALE DI IDEE E REPORTAGE PER MATRIMONI NON CONVENZIONALI TUTTI ITALIANI.

bottom of page