top of page
Cerca

QUALE TEMA SCEGLIERE?

  • sugarbrideblog
  • 13 apr 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Sembra una sciocchezza ma scegliere il tema del proprio matrimonio non è cosa da poco. Mi è successo tante volte di vedere in giro tra forum e blog ragazze che chiedono consigli su quale tema scegliere per il proprio giorno del sì.

Per prima cosa c'è da dire che se si sceglie di fare un matrimonio a tema significa che già vogliamo qualcosa di più originale e personale, quindi bisogna solo capire qual è quella cosa che vi distingue dagli altri, cosa vi caratterizza.

2fd41468d35f11356236cf1ef7ea045b.jpg

Non parlo solo di voi inteso come "tu sposa", ma di VOI inteso come COPPIA. Dico sempre che l'evento deve rappresentare gli sposi, quindi se siete in dubbio su quale tema scegliere dovete solo cercare di fare una lista di quali sono le passioni che vi accomunano, uno stile preferito, un momento particolare che vi portate nel cuore e quindi ricreare quella situazione, i vostri colori preferiti o i vostri lavori e trasformare una, o più cose di questa lista, nel tema del vostro matrimonio.

Per farvi qualche esempio, ho visto una ragazza che ha preso come idea il momento della proposta di matrimonio: erano a Londra e hanno deciso di fare un matrimonio a tema londinese con un tableau come se fosse la cartina della metropolitana londinese, i colori della bandiera britannica, muffin e tazzine da tè in perfetto british style sul tavolo della confettata.

4fe17208b972204b3a736ebfa45ae43b.jpg

Oppure c'è un'altra mia sposina che ha scelto di realizzare il matrimonio a tema country proprio perchè è la passiona che li accomuna ed è nata dal primo weekend romantico fuori porta realizzato insieme.

Ci sono poi colori preferiti che possono fare da filo conduttore in tutto il matrimonio senza per forza avere un tema preciso, ad esempio i matrimoni primaverili possono avere tinte pastello con un leggero richiamo bohemienne.

Una cosa è certa : molto spesso il tema del vostro matrimonio richiederà una determinata location e allestimenti precisi,probabilmente anche il menù potrebbe essere condizionato dal tema del vostro matrimonio quindi è necessario definire per prima cosa il filo conduttore dell'evento e poi da lì iniziare la ricerca dei vari fornitori ( location, catering, fiori e allestimenti ).

6e756d0a5ab17c669a240fc6ba2df9d9.jpg

Qualunque sia il tema del vostro matrimonio sicuramente sarà bellissimo perchè rappresenterà voi e senza dubbio i vostri invitati si divertiranno un mondo quel giorno a scoprire tutti i dettagli che avete studiato con cura e amore per realizzare un evento favoloso.

Seui B.

 
 
 

Comments


  • Pinterest Clean Grigio
  • Instagram Clean Grey

FOLLOW ME:

IL PORTALE DI IDEE E REPORTAGE PER MATRIMONI NON CONVENZIONALI TUTTI ITALIANI.

© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

bottom of page