top of page

“C’È CHI DICE NO”…AL BIANCO: SCEGLI IL TUO ABITO COLORATO

Tutto è opinabile in questo mondo e come già affermano i latini “i gusti sono gusti”. C’è chi pensa al giorno delle sue nozze “di bianco vestita” e chi decide di stupire tutto e tutti andando controcorrente. Come? Per esempio scegliendo un abito colorato: colori tenui o forti, inserti colorati, accessori a contrasto.

Da quando ho iniziato a lavorare per Zankyou.it, sito leader a livello mondiale nel settore wedding, mi sono imbattuto in ogni tipologia di abito da sposa e devo dire che l’abito “non bianco” mi piace. E non parlo dell’avorio, del panna o del grigio, bensì di veri e propri colori strong. Ho deciso di proporvi una mia personale selezione delle tinte e dei modelli che più mi hanno colpito in questi mesi.

Contrasto black&White e total black

Forse eccessivo, in controtendenza con i dettami della moda e della tradizione, ma a mio avviso il nero fa sempre la sua figura, anche indossato da una sposa. Se il total black è una scelta per “poche audaci”, gli inserti a contrasto “black&white” sono un buon termine medio, fra eleganza ed ostentazione. Ideali per un matrimonio di sera, magari anche invernale, per una sposa giovane che saprà lasciare tutti senza fiato!

Atelier Aimée

Vera Wang

Versace Haute Couture

Shenae Grime in Vera Wang

Abiti color pastello

Sono, in assoluto, i miei preferiti: un’esplosione di tinte leggiadre, dal verde al viola, dal rosa all’azzurro. Ideali in ogni stagione dell’anno: in inverno vedrei bene un ghiaccio e tutte le sfumature dell’azzurro; in primavera ed estate spazio alla fantasia con un ventaglio variegato di sfumature delicate, che si armonizzano perfettamente anche con l’abbronzatura. Abiti colorati che ,diciamocelo, in anni di crisi, possono essere perfettamente riutilizzati per grandi eventi, in modo da portare sempre con sé il ricordo del “grande giorno”, senza chiuderlo in un armadio! Acquamarina, arancio, mandorla…sbizzarritevi!

House of Mooshki

Blumarine

Stefano Blandaleone Le spose

Jeannine Sloane in Vera Wang

Elisabetta Polignano

Abiti color “marsala”

Eletto colore 2015, il marsala è una tonalita che non può mancare nei matrimoni di quest’anno (vi lascio qui maggiori informazioni). Un colore sicuramente forte, che fonde sapientemente il rosso e il marrone, per una sposa sofisticata e barocca, regina indiscussa delle sue nozze. E se non vi va di sceglierlo come colore dell’abito, potrebbe essere il tema di decorazioni, inviti, ecc.

Elisabetta Polignano

Carnevali spose

Vera Wang

Voi che ne pensate? Vi sposereste con un abito colorato? Quale tonalita scegliereste?

Guest blogger: Davide Fusco di Zanyou.it

Se vuoi che il tuo matrimonio sia fra i più belli ed innovativi al mondo, affidati a Zankyou: centinaia di proposte fashion presenti nel magazine, una lista variegata di fornitori per organizzare al meglio le vostre nozze e soprattutto la possibilità di creare un sito web gratuito per il vostro matrimonio.

  • Pinterest Clean Grigio
  • Instagram Clean Grey

FOLLOW ME:

IL PORTALE DI IDEE E REPORTAGE PER MATRIMONI NON CONVENZIONALI TUTTI ITALIANI.

bottom of page