top of page

THE WEDDING CIRCUS. INTERVISTA A FRANCILLA, LA WEDDING PLANNER PIÙ VISIONARIA D'ITALIA.

Qual è stato il momento in cui vi siete resi conto che organizzare matrimoni poteva diventare il vostro lavoro?

Direi quasi da subito...ci siamo resi conto di essere in grado di fare tantissime cose e visto l nostro lavoro comunque di creativi, riuscivamo a saltare tanti passaggi. Poi in Italia non c'era quasi nessuno che si occupasse di matrimoni sopra le righe quindi abbiamo iniziato da subito ad avere tante richieste di ragazze che volevano un matrimonio tipo il nostro. Anche tutti gli articoli che sono usciti sulle riviste di settore e su internet sicuramente hanno contribuito a far conoscere il nostro matrimonio.

La vostra scelta di organizzare matrimoni alternativi rispecchia perfettamente il vostro stile. Per farlo immagino vi siate circondati di un team perfetto! Com'è composto il vostro team, quali sono i ruoli di ognuno?

Il nostro staff fisso è di 3 persone. Io, Michelangelo e Lusilla. Due creativi e un architetta :) Quando abbiamo gli eventi abbiamo poi una serie di stagiste che danno una mano.

Per tutto quello che riguarda i fornitori abbiamo ricercato e selezionato quelli che secondo noi sono i migliori e con i quali siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Qual è, in media, il budget per un perfetto matrimonio non convenzionale?

Direi che non c'è...nel senso che la forbice è immensa..Si possono spendere 6000 euro come 60000...Sembra strano ma TUTTO dipende da quello che si vuole fare. Se fatto bene e curando i dettagli anche un matrimonio pic nic semplice e bucolico può risultare più bello e riuscito di un matrimonio super costruito e complesso. Quindi davvero tutto dipende dallo stile, dall'atmosfera e naturalmente dal numero degli invitati ^_^

Cosa cerchi nelle tue sposine? E cosa cercano loro in te?

Io cerco persone che si amano davvero. Organizzare matrimoni per persone che litigano su tutto e che praticamenete già si odiano non fa per me.

Loro credo cerchino in me allegria, sicurezza di poter fare cose diverse ma belle, e creatività.

Lavorate anche per matrimoni fuori da Roma e dintorni?

Certamente sì, organiziamo matrimoni anche fuori dall'Italia

Insieme a tuo marito avete fondato anche il marchio Coreterno. Qual è il mood del vostro brand? Com'è nata l'idea?

Coreterno è nato contemporaneamente a The Wedding Circus, ma ha avuto il suo exploit, circa sei mesi dopo il nostro matrimonio. Sognavamo di unire la nostra creatività, i nostri gusti in un progetto innovativo, diverso, pensato per gli USA, New York City in particolare.

Sognavamo di trasferire l'idea che abbiamo del mondo su degli oggetti tangibili e alla fine ci siamo riusciti. Ora Coreterno è distribuito negli Stati Uniti e tra poco ripartiremo per consolidare la nostra presenza come brand e per allargare le linee di prodotto.

Un ultimo consiglio alle future sposine che vogliono un matrimonio fuori dagli schemi :

Siate voi stesse, senza paura. State per fare qualcosa che spero non rifarete mai più ^_^ Quindi divertitevi e fate in modo che quel giorno sia divertentissimo, bello e indimenticabile a modo VOSTRO!

Seui B.

  • Pinterest Clean Grigio
  • Instagram Clean Grey

FOLLOW ME:

IL PORTALE DI IDEE E REPORTAGE PER MATRIMONI NON CONVENZIONALI TUTTI ITALIANI.

bottom of page