5 FRASI DA NON DIRE MAI AD UNA FUTURA SPOSA OVVERO: COME TRASFORMARE "BRIDE BARBIE" IN &qu
- Seui B
- 14 giu 2015
- Tempo di lettura: 3 min
Se siete appena entrate nel magico mondo dei matrimoni preparatevi ad un'alta dose di stress, perchè organizzare un matrimonio non è un tripudio di fiori, tulle, chiffon, lustrini, sorrisi, felicità e petali di rosa che piovono dal cielo. Quella è solo l'immagine che io ho di Enzo Miccio che, gaio ed etereo nuota in un mare di tessuti pregiati sotto una cascata di pailletes portando con se le sue future sposine per creare il matrimonio perfetto..................... Dimenticatevi il mondo delle fiabe, perchè per noi comuni mortali la realtà è ben diversa. Per chi non ha la possibilità di permettersi la Jennifer Lopez versione "wedding planners della situazione" ( ovvero il 90% della popolazione femminile mondiale ) deve fare da sè, seguendo il proprio gusto e ascoltando i consigli di parenti, amici e fornitori (wedding planner più semplici comprese).
Armatevi di SANTISSIMA pazienza perchè la nuvoletta di glitter nasconde un uragano di consigli non richiesti e critiche che sta per abbattersi su di voi!! Per cercare di prepararvi al meglio ho pensato di raccogliere le "migliori" frasi che, in questi mesi di organizzazione del mio matrimonio, contribuiscono sempre a trasformarmi da "Barbie Principessa sognante" a "Hulk-Arrabbiato-Spacca-Tutto".

1. #Non è adatto ad un matrimonio
Risposta meritata : "e tu non sei adatta a stare sulla faccia della terra"
Risposta ufficiale : "ma il nostro non è il classico matrimonio. Cerchiamo qualcosa di diverso"
Questa è in assoluto la frase che tutte le sposine non convenzionali come noi si sentiranno ripetere almeno 200 volte. Alla prima ci rimarrete male, alla seconda inizieranno a saltarvi i nervi,dalla terza in poi vorrete sempre far esplodere la testa del vostro interlocutore.
2. #Non mi sa di sposa.
Risposta meritata : "e tu non mi sai di persona intelligente"
Risposta ufficiale : "ma è più adatto alla mia personalità e non voglio essere una sposa come tutte le altre. Voglio rimanere me stessa"
Ci sarà sempre qualcuno che troverà il vostro trucco, la vostra acconciatura, il vostro rossetto, le vostre unghie, le vostre scarpe e chissà quante altre cose, non identificabili come dettagli da sposa perchè non seguono la solita dannatissima tradizione.

3. #Io avrei fatto così anzichè cosà.
Risposta meritata : "e infatti è per questo che il MIO matrimonio me lo organizzo IO e non TU!!"
Risposta ufficiale : "eh sì hai ragione, si poteva fare così, ma preferivamo fare cosà"
Questi saranno i migliori. I maestrini che penseranno sempre che la loro idea sia la migliore e che la vostra sia sempre sbagliata.

4. #Ma l'amico del cugino di zio Peppino non possiamo non invitarlo.
Qua non ci sono risposte...... Vincono sempre i genitori anche perchè è facile che siano loro ad aiutarvi economicamente con le spese del pranzo pagandosi parenti e amici di famiglia. Perciò anche se, al vostro matrimonio, rischierete di vedere un parente che manco sapevate di avere, o il lavavetri sotto casa perchè "poverino! Lo conosciamo da una vita, vuoi non invitarlo?", pensate che in realtà quel giorno sarete talmente felici che avere più gente intorno a voi o meno non vi cambierà niente, anzi ci sarà solo più festa....... e più regali per voi.

5. #E se piove?
Risposta meritata : "NON PIOVE FATTI I FATTI TUOI!!!!!!!!!!!"
Risposta ufficiale : "................... NON PIOVE FATTI I FATTI I FATTI TUOI!!!!!!!"
I corvacci del malaugurio ci saranno sempre,ma questa sarà la frase preferita dai vostri fornitori. Fiorista, catering, location, wedding planner.... Tutti avranno bisogno di sapere come organizzarsi in caso di pioggia, ovviamente se il vostro matrimonio prevederà momenti all'aperto.
Anche se con il groppo in gola per lo sconforto e l'ansia che vi strozza lentamente, dovrete progettare il famoso PIANO B e pergare che non serva..... Nel caso servisse avete il mio permesso di polverizzare il primo che vi dirà "sposa bagnata,sposa fortunata" e poi vedrete che alla fine vi divertirete lo stesso tantissimo.
Seui B
Commentaires