ANSIA DA PIOGGA? NO GRAZIE.
- Seui B.
- 20 lug 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Da qualche anno a questa parte in città è arrivato un fastidioso clima monsonico,, dove durante il giorno ci sono 200 miliardi di gradi con il 500% di umidità e tu ti sciogli pian piano diventando una pozzanghera con gli occhi e verso le 18 arriva il mega tornado/temporale della situazione che fa finta di rinfrescare.. L’anno scorso il simpatico clima di Torino ha deciso di rimanere fisso puntato sui 18 gradi per tutto l’anno facendo venire il terrore a moltissime sposine che avevano scelto proprio il 2014 per sposarsi e non da meno era la paura delle spose 2015 ( come me ) che speravano in un’estate differente…. Ci ha accontentate ! Peccato che ha deciso di puntare ai 50 gradi con afa e nello specifico qui a Torino sono almeno due mesi che non fa una goccia di pioggia. Bene, a una settimana esatta dalla data del giorno del mio matrimonio sono tornati i tanto attesi MONSONI!!!! 5 minuti di terrore in cui viene giù il mondo. Chi mi conosce sa bene che io non mi trasformerei mai nella cosiddetta Bridezilla, bensì mi trasformerei direttamente in She Hulk creando il disastro intorno a me. Questo avviene perché da quando ho detto che mi sarei sposata all’aperto sono iniziate a fioccare le domande “e se piove?” “hai un piano B?” “ nel caso piovesse?” “hai pensato a come fare se dovesse piovere?”

La prima di questi gufi è mia madre che NON SOLO continua a ripetere la frase “speriamo che no piova” ogni sera prima di andare a dormire manco fosse il Padre Nostro e lei la bimba che deve fare la comunione e ripassa a memoria le preghiere, ma oggi ha dato il meglio di sé con una mail dove mi diceva direttamente “ devi iniziare a pensare ad un piano B!!! io intanto ti ho comprato un ombrello da sposina”……………….. Ok io ho riso tantissimo quando l’ho letta, però una toccatina “a ciò che non ho” l’avrei data volentieri.
Perché non capite che più la chiamate e più la pioggia arriva?
Da qui fino al 25 luglio che nessuno pronunci le parole PIOGGA , SE DOVESSE e PIANO B.

Informo i gentili invitati che un piano B è stato contemplato ma non accettato dalla sposa che si rifiuta di pensare che dal cielo cada liquido il giorno 25 Luglio 2015 .. l’unico liquido che si verserà sarà quello dei cocktail e dello spumante per brindare insieme!!!!! State sereni e pensate positivo perchè tanto NON PIOVE!!!!!
Seui B.
Comments