top of page

LOOK DA INVITATA LOW COST.

In questi ultimi anni ho sentito arrivare la febbre da matrimonio. Solo quest'anno ho visto 8 matrimoni, cosa che prima non mi era mai successa, e in tv hanno preso piede programmi trashissimi dove si vedono sposi tamarri in una location che sembra la versione da "papponi" de La Bella e la Bestia, o ancora madri e suocere che costringono la sposa ad indossare l'abito che sceglieranno loro ma il meglio del meglio è lui.... 4 matrimoni!!! 4 spose che, se potessero, si segherebbero le gambe per vincere la gloria travestita da viaggio di una settimana in qualche parte del mondo, per aver realizzato il matrimonio più bello. Ebbene lo ammetto... Io adoro guardare 4 matrimoni perchè mi fa ridere da matti e poi comunque un matrimonio bello in mezzo lo si trova sempre ( e non vince mai! ).

Tutto questa pappardella per dirvi che NO, non ho partecipato a 4 matrimoni di Sky, ma ho partecipato a 4 matrimoni della vita vera! 2 Matrimoni a maggio, uno a giugno e infine il mio a fine luglio. 4 matrimoni dove gli invitati erano sempre diversi e avrei potuto tranquillamente riciclare il look ma non sia mai!!! Non capita sempre di poter sfoggiare un minimo di eleganza, almeno per me, e i matrimoni sono stati per me la più bella occasione.

E voi direte "beh grazie se hai soldi da buttar via si possono prendere vestiti eleganti anche tutti i giorni!" ma io vi fermo subito e vi svelo i miei trucchi.

1. Parrucchiera fai-da-te

Nessuna acconciatura strana, semplicemente capelli raccolti magari in uno chignon con la base di spugna per tenerlo perfetto e tanti tutorial su youtube per un'acconciatura un po' più elaborata. Io vi posso assicurare che non so nemmeno farmi una piega dritta da sola nonostante abbia i capelli lisci come spaghetti ma questo non mi ha fermata e grazie a youtube ho imparato ad arricciarmi i capelli e fare victory roll da pin up con tanta pazienza e pratica. Sul web è pieno di video per fare trecce da fare invidia alle protagoniste de Il Trono di Spade o acconciature di ogni genere e se non sapete come impegnare la domenica, questa potrebbe essere un'idea.

2. La scarpa perfetta

So che la tentazione di comprarsi mille scarpe nuove con la scusa dei vari matrimoni vi alletta, ma bisogna sempre cercare di fare attenzione al portafogli quindi puntate su un modello semplice dal colore neutro come il panna o il nero, che sia comoda e possa stare bene su tutto. Io ho scelto un decoltè color crema tacco 7 e mi sono trovata divinamente! Ovvio che la scarpa di ricambio ci vuole sempre, ma almeno questa la potrete sfruttare anche in altre occasioni senza l'angoscia delle vesciche.

3. Rispolverate l'armadio

Se rovistate nel vostro armadio troverete sicuramente qualcosa da rispolverare. Per i miei look da invitata ho riutilizzato semplicemente una vecchia maglietta di H&M color rosa antico con una gonna lunga comprata da internet qualche anno fa, un vestitino di Pimkie a righe bianco e blu che era perfettamente in linea con il tema marinaro del matrimonio, e in fine un abito a fiori dal taglio vintage come piace a me. Il tutto già presente nel mio armadio!! Cercate bene perchè sicuramente avrete un vestito o degli spezzati che messi con il giusto accessorio e portati con sicurezza vi renderanno subito più elegante!!

E ora 3..2..1.. Aprite l'armadio e mostratemi i vostri look da invitate.

Seui B.

  • Pinterest Clean Grigio
  • Instagram Clean Grey

FOLLOW ME:

IL PORTALE DI IDEE E REPORTAGE PER MATRIMONI NON CONVENZIONALI TUTTI ITALIANI.

bottom of page