top of page

LAURA & ARIS. UNDERGROUND WEDDING A BOLOGNA

A vedere le foto di questo matrimonio vi sembrerà di essere a Manhattan e invece siamo a Bologna. Precisamente siamo nel 21 marzo 2015 (data scelta perché è la data del loro primo bacio), al matrimonio di Laura e Aris.

Forse alcune di voi riconosceranno questa bellissima sposa dai capelli rosa; quelle di voi che hanno seguito il programma 4 Matrimoni in Italia in onda su Fox life. Io quando l’ho vista, nella sua puntata, già l’avevo adorata e quando ho avuto modo di scambiare due chiacchere con lei e vedere le foto del suo matrimonio sono stata entusiasta di poter pubblicare un post sul suo magico giorno. Un matrimonio così meravigliosamente underground non potevo farmelo sfuggire!!!

La loro storia ha inizio 11 anni fa nel mondo della danza; lui un ballerino di danza classica, lei una ballerina di hip hop e i loro mondi si unirono per montare un passo a due per uno spettacolo di beneficienza (parliamone, perché io già mi sono commossa!!!!!! Sono cresciuta con Save the last dance e Step Up in fondo….cercate di capirmi). Così la musica e la danza li ha fatti conoscere e li ha fatti intraprendere quel meraviglioso viaggio che è l’amore.

E proprio il viaggio è stato il tema del matrimonio. “A tutti gli invitati era stato chiesto di partecipare con abbigliamento a tema, il viaggio poteva essere di ogni tipo: mentale, nel mondo, nel tempo.. Il loro viaggio nel nostro viaggio..” mi ha raccontato Laura.

Così tutto è iniziato alla Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, proprio accanto alla stazione centrale, per restare in tema, e Laura è stata letteralmente consegnata al suo futuro sposo con un corriere DHL con tanto di bolla di consegna da firmare per Aris.

La cerimonia per i nostri sposi era molto importante per il significato di unione spirituale che rappresenta, ma da una coppia così moderna non poteva certo essere una cerimonia classica… Infatti, al posto del classico coro, c’era un coro nigeriano che Laura e Aris hanno scelto grazie al grande amore che Laura ha per l’Africa .

Il viaggio è continuato su un bus a due piani che ha accolto gli invitati e i nostri sposi accompagnandoli fino alla location insieme alla band I Primi Trentatrè che ha suonato per tutto il tragitto. La meravigliosa location che hanno scelto i nostri sposi è il Be20 : 1200 metri quadri di una vecchia fabbrica, rinata oggi per ospitare vari eventi e che solo a guardarla sembra di stare in uno di quei luoghi che esistono solo nelle riviste di design. E invece loro l’hanno trovata e ad accogliere sposi e ospiti c’era il capostazione per obliterare il biglietto d’ingresso.

Il loro è stato un matrimonio dinamico e pieno di divertimento e tante sorprese:

“Si sono esibiti tanti nostri amici e parenti artisti, come il mio cuginone violinista, i DJ della serata (DJ IClaud e DJ Bax) tanti amici cantanti (Laura Zoli, Fev AJason Keys, Adriana Iè, Olli Vincent) e soprattutto ballerini, tanti tantissimi ballerini e non posso fare tutti i nomi perché finiremmo domani e per me loro hanno tutti un’importanza enorme, sono tutti “fratelli”! Le sorprese le hanno fatte più loro a noi che noi a loro, come per esempio il remake di un mio videoclip musicale (It’s U Not Me) rivisitato in maniera ironica da alcuni di loro…siamo morti dalle risate!!!”

Ma parliamo di una cosa importantissima, perché non so se voi l’avete notato, ma Laura indossava un giacchino borchiato DIVINO!!! Non potevo non chiederle dove l’avesse trovato : “ Il mio vestito l’ho comprato online, non ho mai dato troppa importanza alle cose materiali, quindi ho scelto la cosa più “semplice” per poi divertirmi a modificarla con ad esempio le borchiette sulla giacca. “ Laura sei un mito!!!

E finiamo con la parte più dolce delle cene matrimoniali… la torta. Una magnifica torta a tema viaggio ovviamente “a forma di valigia da cui fuoriuscivano vari accessori che ci rappresentano: racchette da tennis (La passione di Aris) Fotografie, scarpe, scarpette, i pod, targhe di città esplorate, ecc.. appositamente creata per noi da Lisa Gattella, una pasticciera artista!”

Ma la domanda che incuriosice un po’ tutte noi è semplice : Com’ è stata l’esperienza di 4Matrimoni In Italia?

“Un’esperienza che rifarei assolutamente..la produzione è stata meravigliosa, zero invadenza e mille per cento gentilezza e premura nei nostri confronti..

La mia famiglia e la mia vita mi hanno insegnato a vivere di contenuti, non a guardare e a giudicare i contenitori, perciò, aldilà di ciò che si è visto durante la puntata e delle varie votazioni che per me contano poco, sono contenta di aver conosciuto le altre tre ragazze e siamo ancora in contatto..”

Ve l’ho detto che è una ragazza adorabile oltre che stilosissima!!!!

Non perdetevi la gallery intera del loro matrimonio perché è davvero unica. Pronti a viaggiare con Laura e Aris? VIA…..

Seui B.

Fotografo Luca Ortolani / Video Piero Tampellini / Truccatrice Martina Bernabini / Acconciatura I Boldrini / Catering Sole Giallo / Wedding Planner Floriana Licciardi Flò DP

GALLERY

  • Pinterest Clean Grigio
  • Instagram Clean Grey

FOLLOW ME:

IL PORTALE DI IDEE E REPORTAGE PER MATRIMONI NON CONVENZIONALI TUTTI ITALIANI.

bottom of page